LE SOLUZIONI SU MISURA DIVENTANO ELEMENTO DI COMPETITIVITÀ

 

Ogni cliente è unico per necessità, caratteristiche e obiettivi. Ogni azienda possiede esigenze diverse e specifiche. Siamo profondamente arricchiti ogni qualvolta possiamo garantire un servizio che rispecchi le aspettative di chi si rivolge a noi, spingendoci al confronto con metodologie e processi in continua evoluzione. La capacità di customizzazione di Movimoda si concretizza costruendo un servizio su misura per il cliente, adattando le tecnologie esistenti alle specifiche necessità di un imprenditore. Il team esperto di Movimoda si avvale di strumenti, innovazione e conoscenza atti a soddisfare le esigenze del settore Fashion & Luxury, dall’abbigliamento agli accessori. Com’è possibile che un servizio considerato standardizzato possa diventare tailor made? E soprattutto, perché questa si presenta come una caratteristica così concorrenziale in rapporto ai vantaggi che ne derivano?

LE FASI DEL PROCESSO DI PERSONALIZZAZIONE

Un provider logistico che si interfaccia con un’azienda anzitutto deve raccogliere le informazioni per uno studio specifico e dettagliato. Movimoda fornisce servizi su misura partendo da un’accurata analisi progettuale. Successivamente si occupa di collezionare e leggere i dati per configurare la pianificazione di sviluppo. Il team di Movimoda analizza anche attività e obiettivi, formulando una serie di soluzioni esclusive. Attraverso l’Engineering Department interno elabora un prospetto custom made performante e vantaggioso. La procedura di pianificazione consente di testare le strategie o eseguire analisi critiche prima dell’implementazione. Per analizzare e progettare una soluzione personalizzata, adottiamo una procedura strutturata e consolidata, che si avvale di team specializzati:

1. Colloquio col cliente e definizione del progetto (obiettivi, esigenze, risultati pregressi)
2. Raccolta dettagliata dei dati
3. Identificazione delle opportunità di miglioramento e delle criticità
4. Esecuzione degli scenari progettati
5. Confronto dei risultati in relazione all’andamento del mercato di riferimento
6. Sviluppo di miglioramenti

Per garantire ai clienti una logistica ad hoc è necessario progettare con metodo i flussi necessari e l’ottimizzazione degli stessi per garantire savings ed efficienza. Questo studio approfondito di natura dei prodotti, flussi, volumi, variazioni stagionali è essenziale per individuare la strategia più adatta alla realtà di business del cliente. Movimoda è costantemente al fianco dei partner per studiare insieme proposte e soluzioni. È un confronto attivo e continuo sul livello di servizio e delle performances che permette di individuare le criticità eventualmente generate e valutare congiuntamente manovre correttive per agire prontamente.

UN CONCRETO VANTAGGIO

Movimoda si propone di accompagnare i clienti lungo l’intera filiera produttiva, dalla materia prima al capo finito, disegnando per ognuno di loro il flusso operativo ottimale e flessibile. Garantire soluzioni personalizzate di provata affidabilità e ideali nel medio-lungo termine permette alle aziende di acquisire valore aggiunto. Questo approccio attento alle esigenze e agli obiettivi dei clienti, li aiuta ad aumentare efficienza e ottimizzare le spese. Perché avvalersi oggigiorno di un servizio tailor made? La supply chain è un fattore chiave della strategia aziendale complessiva e può influenzare gran parte dei risultati operativi. La sua ottimizzazione può aiutare a definire, consigliare e impostare strategie flessibili in base alle operazioni, alle risorse e alle capacità dell’organizzazione aziendale.

COME LE COMPETENZE CONSOLIDATE DI MOVIMODA PERMETTONO QUESTO APPROCCIO PERSONALIZZATO E FACILITANO QUESTO PROCESSO

Movimoda ha sempre pensato che la Customer Centricity fosse l’approccio vincente. A permetterle di essere così flessibile è l’unione delle sue caratteristiche peculiari: Integrazione e Verticalizzazione.

La gestione, il controllo e la garanzia su tutti i processi portati internamente all’azienda, uniti alla copertura totale della moltitudine dei servizi di cui è composta la Fashion Supply Chain sono gli strumenti per una customizzazione onnicomprensiva dove sono governati flussi fisici ed informativi su tutto il ciclo del prodotto, dalla materia prima alla reverse logistics oppure di solo alcuni dei segmenti che lo compongono. L’esperienza pregressa e i canali diversificati in cui si muove, ha permesso a Movimoda di sviluppare elasticità produttiva e mettere a disposizione know how maturato.

Il doppio binario che percorre Movimoda la rende un provider di logistica personalizzata 4.0 in quanto da una parte traccia la strada di un sistema di progettazione e realizzazione di logistica su misura, dall’altro rende questi suoi poli logistici efficacemente interconnessi con l’automazione degli altri comparti produttivi. Questo paradigma è stato formulato a seguito di un lungimirante percorso in ascesa, in cui le solide radici della logistica tradizionale hanno dialogato col mercato mutevole e gli scenari tecnologici, dando vita ad una realtà innovativa. Questo rende Movimoda il partner adatto col quale costruire questo sodalizio: le realtà moderne per essere competitive e rispondere in tempi rapidi al mercato, necessitano di una consulenza e supporto pianificato su misura. Movimoda risponde attraverso una visione globale, frutto di comprovata esperienza e sofisticate risorse.

Iscrivi alla Newsletter