Chi siamo

La nostra storia

Movimoda pone le basi della sua nascita sin dagli anni 70, quando la visione di un imprenditore comprende che il mondo della moda avrebbe subito da li a poco una trasformazione. Le aziende preferiscono concentrarsi sul prodotto, non ritenendo la gestione logistica e di magazzino parte integrante del proprio core business.
Questo fattore, unito alla crescente delocalizzazione delle attività produttive, spinge le aziende del settore a terziarizzare i flussi logistici. È in questo periodo che Movimoda decide di specializzarsi per proporsi quale partner di riferimento per la logistica integrata nel settore della moda a livello internazionale.

Movimoda: essere dove il mercato richiede

Inizio

‘90

La produzione si delocalizza, non focalizzandosi più solo a livello nazionale. Il risultato di questo avvenimento è la movimentazione delle merci, la quale subisce un aumento esponenziale e da qui la criticità di avere spazi disponibili sempre maggiori.

Oggi

Movimoda è l’unico service provider che, verticalizzando i processi, supporta le imprese nel settore della moda in attività di extra-produzione, occupandosi dell’intera supply chain a livello globale: si posiziona al centro tra l’azienda produttrice e il consumatore.

‘80

Il settore della moda dà inizio ad una nuova vision orientata a gestire in maniera strategica la possibilità di concentrarsi sul prodotto esternalizzando la parte di logistica e magazzino.

2000

L’importanza del KNOW-HOW è ritrovata, conoscere il proprio lavoro e il magazzino torna ad essere l’elemento centrale di ogni processo logistico. Il valore e la formazione di ogni risorsa creano l’identità dell’azienda.

Domani

Il nostro obiettivo è quello di continuare ad ascoltare il mercato del Fashion, ampliando anno dopo anno la gamma dei nostri servizi e rispondendo prontamente alle specifiche esigenze di ogni cliente.
rb

Risorse umane

Il talento come valore d’impresa
Crediamo nel talento, nel gioco di squadra e nella meritocrazia, consapevoli che il vero capitale di un’impresa è il capitale umano. Puntiamo da sempre sull’inserimento di giovani risorse nel nostro organico: la loro formazione avviene direttamente sul campo tramite l’affiancamento a figure senior. Questo è il nostro modo di conservare e tramandare il know-how di Movimoda. La logistica è riconosciuto comunemente come un settore maschile: in controtendenza Movimoda vanta e valorizza un’elevatissima percentuale di lavoratrici, impegnate a rivestire diversi ruoli e funzioni a livello trasversale ed internazionale. In Movimoda non esistono glass ceiling che limitano le persone nel percorso di carriera: andiamo oltre la tutela dell’equilibrio tra generi, perché crediamo che un’azienda debba essere tesa alla valorizzazione di ogni singola risorsa.
Un patrimonio da tutelare
Consideriamo la sicurezza il comune denominatore di tutti i nostri processi, dall’elaborazione dei dati alla salvaguardia delle persone, merci e infrastrutture. Operiamo da sempre nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro. Tutti gli impianti sono dotati di avanzate tecnologie con elevati standard di controllo interno ed esterno.
Non esitare a contattarci per qualsiasi esigenza.