La nostra storia
Movimoda pone le basi della sua nascita sin dagli anni 70, quando la visione di un imprenditore comprende che il mondo della moda avrebbe subito da li a poco una trasformazione. Le aziende preferiscono concentrarsi sul prodotto, non ritenendo la gestione logistica e di magazzino parte integrante del proprio core business.
Questo fattore, unito alla crescente delocalizzazione delle attività produttive, spinge le aziende del settore a terziarizzare i flussi logistici. È in questo periodo che Movimoda decide di specializzarsi per proporsi quale partner di riferimento per la logistica integrata nel settore della moda a livello internazionale.
Movimoda: essere dove il mercato richiede
‘90
La produzione si delocalizza, non focalizzandosi più solo a livello nazionale. Il risultato di questo avvenimento è la movimentazione delle merci, la quale subisce un aumento esponenziale e da qui la criticità di avere spazi disponibili sempre maggiori.Oggi
Movimoda è l’unico service provider che, verticalizzando i processi, supporta le imprese nel settore della moda in attività di extra-produzione, occupandosi dell’intera supply chain a livello globale: si posiziona al centro tra l’azienda produttrice e il consumatore.‘80
Il settore della moda dà inizio ad una nuova vision orientata a gestire in maniera strategica la possibilità di concentrarsi sul prodotto esternalizzando la parte di logistica e magazzino.2000
L’importanza del KNOW-HOW è ritrovata, conoscere il proprio lavoro e il magazzino torna ad essere l’elemento centrale di ogni processo logistico. Il valore e la formazione di ogni risorsa creano l’identità dell’azienda.Domani
Il nostro obiettivo è quello di continuare ad ascoltare il mercato del Fashion, ampliando anno dopo anno la gamma dei nostri servizi e rispondendo prontamente alle specifiche esigenze di ogni cliente.Risorse umane
Crediamo nel talento, nel gioco di squadra e nella meritocrazia, consapevoli che il vero capitale di un’impresa è il capitale umano. Puntiamo da sempre sull’inserimento di giovani risorse nel nostro organico: la loro formazione avviene direttamente sul campo tramite l’affiancamento a figure senior. Questo è il nostro modo di conservare e tramandare il know-how di Movimoda. La logistica è riconosciuta comunemente come un settore maschile: in controtendenza Movimoda vanta e valorizza un’elevatissima percentuale di lavoratrici, impegnate a rivestire diversi ruoli e funzioni a livello trasversale ed internazionale. In Movimoda non esistono glass ceiling che limitano le persone nel percorso di carriera: andiamo oltre la tutela dell’equilibrio tra generi, perché crediamo che un’azienda debba essere tesa alla valorizzazione di ogni singola risorsa.